Sabato 12 ore 17.30 Fabrizio Ardito presenta 111 LUOGHI DI SAN FRANCESCO CHE DEVI PROPRIO SCOPRIRE Ed. Emons

12 Aprile 2025

Sabato 12 aprile alle ore 17.30 presso Chiesa di San Felice Papa in Sanfatucchio – Granaio della Memoria, Fabrizio Ardito presenta 111 LUOGHI DI SAN FRANCESCO CHE DEVI PROPRIO SCOPRIRE Ed.Emons Dialogherà con l’autore Simona Meloni Assessora al turismo della Regione Umbria

Quella di Francesco d’Assisi è stata una delle figure più profonde e innovative del Medioevo. Il suo continuo peregrinare tra borghi e castelli, tra poveri e papi, ha composto nel tempo una vera e propria geografia della sua vita, ricca di luoghi e di storie. Storie che possono essere motivo di sorpresa e di stupore, diventando anche le tappe di un viaggio alla scoperta dell’Italia centrale che toccherà l’Umbria, le Marche, il Lazio, la Toscana e l’Emilia-Romagna.

Questo volume fa parte della collana “guide 111“. Guide curiose e insolite, che conducono per mano alla scoperta delle mete segrete di una città o di un cammino, come in questo caso.

FABRIZIO ARDITO Scrittore, giornalista e fotografo, ha lavorato per diverse testate dedicate all’ambiente, alle geografia, all’escursionismo e ai viaggi. Ha camminato sui principali percorsi europei di fede e di storia, documentando le sue esperienze nei libri e collaborando con la RAI per la realizzazione di filmati naturalistici e sportivi. Fra i numerosi titoli realizzati per il Touring Club Italiano, ha dedicato al Cammino di Santiago anche due volumi illustrati e un taccuino di viaggio, oltre a varie edizioni della Guida Verde. Per Ediciclo ha pubblicato Come sopravvivere al Cammino di Santiago e Le Vie di Francesco.

Ingresso gratuito – Info e prenotazioni 075951822 I 3486416096 I 3356870770

Evento realizzato da Libri Parlanti in collaborazione con Parrocchia di San Felice Papa in Sanfatucchio – Granaio della Memoria

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.