Domenica 8 febbraio alle ore 17.00 presso Sala del Teatro di Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago, il prof. Angelo D’Orsi presenta CATASTROFE NEOLIBERISTA Il regime che ha devastato le nostre vite Ed. LAD

Dagli anni ’70 a oggi, il neoliberismo si è imposto come un sistema economico, sociale e culturale globale, espandendosi in modo inarrestabile. Attraverso l’uso strategico di guerre, rivoluzioni colorate e meccanismi di controllo, ha piegato stati sovrani e devastato economie locali, eliminando ogni resistenza.
“Catastrofe neoliberista” di Angelo D’Orsi è un viaggio nella storia e una necessità. Un viaggio che ripercorre le origini e le dinamiche di una dittatura totalitaria, capace di imporsi con violenza e di camuffarsi abilmente da paladina della libertà e della democrazia, dominando la vita quotidiana di miliardi di persone. Una necessità, perché solo attraverso la comprensione profonda dell’avversario è possibile immaginare alternative.
Con il rigore di un grande storico e l’ottimismo della volontà di ispirazione gramsciana, D’Orsi ci offre gli strumenti per decifrare il presente e costruire un futuro diverso.

L’evento è inserito all’interno del festival NarrAzioni e Organizzato e realizzato grazie alla collaborazione tra Biblioteca Comunale, Parole In Corso Aps e Associazione Democrazia e Territorio-Rete per i beni comuni.

L’ingresso è gratuito. Per info e prenotazioni 0759658260 I 075951822 I 3486416096 I 3356870770