#AIUTATECIADAIUTARE le scuole dell’Emilia Romagna – Dal 7 giugno al 30 giugno è possibile pre-ordinare le magliette solidali prodotte dal brand etico A.p.E Social Wear in collaborazione con la classe II B-Scuola Secondaria di I grado Pascoli di Montepulciano.
LA STORIA DELLA NOSTRA IDEA: Molti dei nostri coetanei in questi giorni stanno tornando in scuole che sono state colpite duramente dall’alluvione. Molte scuole hanno perso libri, arredi, materiale didattico. Le loro storie, che abbiamo visto al telegiornale o letto sui quotidiani, ci sono rimaste addosso. Ci siamo chiesti cosa potevamo fare noi, nel nostro piccolo, come gesto solidale.
L’idea perfetta è arrivata all’indomani dell’incontro con Alessandro Q Ferrari, l’autore che abbiamo avuto ospite a scuola.
IN PRATICA…Perché non vendere magliette come quella che abbiamo regalato a lui e devolvere tutto il ricavato a una o più scuole colpite dall’alluvione? Vogliamo distribuire magliette con storie che contano: storie importanti, come quelle delle vite che devono rinascere in seguito alla tragedia che ha colpito l’Emilia Romagna.
Magliette con la stampa di copertine di libri per ragazzi sul petto, e magari con la stampa di un QR Code da cui poter ascoltare un brano del libro letto dall’autore stesso. L’idea ci ha così entusiasmanti che abbiamo pensato di creare un brand e uno slogan: “Copertine: vestiti di storie, vestiti di solidarietà”.
Abbiamo richiesto la collaborazione di una libreria amica Libri Parlanti che ci ha messo a disposizione il suo e-commerce. Per acquistare clicca su T-SHIRT QUANDO RAGGIUNGEREMO IL SOLE oppure clicca su T-SHIRT LE PAROLE POSSONO TUTTO o T-SHIRT LA PIU’ GRANDE o la T-SHIRT LA GUERRA DI CELESTE
One Comment
Buon pomeriggio
vi segnalo che il 4° link “la guerra di celeste” dà errore 404
bellissima iniziativa, cercherò di diffonderla perchè è stata un’impresa trovarvi, ho sentito un servizio su radio 1 oggi pomeriggio (16/6)