Sabato 31 luglio ore 18.00 NarrAzioni – LA SUA ESSENZA ERA MUSICA Ed.Felici

31 Luglio 2021

Sabato 31 luglio alle ore 18.00 Gerge Gavrilita presenta LA SUA ESSENZA ERA MUSICA Edito da Felici. Modera l’incontro Michela Rossi

George, trentenne arbitro di tornei internazionali di carte e virtuoso di beatbox, viene ospitato, la sera precedente a una gara, in una casa frequentata da giovani musicisti.

Questi si ritrovano a suonare insieme e, consumando funghi allucinogeni, raggiungono un’inesplorata amplificazione sensoriale e una profonda armonia mentale. Si susseguono, così, dissertazioni sulla musica, sul senso della vita e sull’amore, tra racconti di viaggi e repentine regressioni ai giochi d’infanzia.

Sulle orme della migliore letteratura e poesia degli ultimi due secoli, Gavrilita si pone alla ricerca di forme altre di pensiero e di esperienza nel tentativo di stringere tra le dita un’età che pare, ma non resta eterna: la giovinezza. E lo fa attraverso il racconto di una serata inusuale, in cui la sperimentazione musicale diventa strumento di divertimento e di gioco.

La sua essenza era musica è un romanzo fresco ed eclettico come il suo autore. Scritto in prima persona, con linguaggio veloce e diretto, Gavrilita ci prende per mano – la musica protagonista – esplorando le capacità mentali e l’attitudine a volare col pensiero insita in ognuno di noi.

Evento realizzato dalla Biblioteca Comunale di Castiglione del Lago in collaborazione con Libri Parlanti

Info e prenotazioni Biblioteca 0759658260 Libri Parlanti 075951822 Mobile 3486416096 – INGRESSO GRATUITO

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.