
Terzo appuntamento con NarrAzioni nello straordinario scenario del castello medievale di Castiglione del Lago- Giardino del Pomarancio. Ospiti Elena Dallorso e Francesco Nicchiarelli che presenteranno il loro ultimo libro A FUOCO LENTO Edito da Feltrinelli
Francesca, bibliotecaria milanese, pensava di aver trovato una nuova amica. Peccato che Maria in realtà fosse un ingegnere di Roma che si era inventato una falsa identità digitale per non essere l’unico uomo in un blog di donne.
Quando l’inganno è stato svelato, Francesca non l’ha presa bene. Dopo una scenata e un lungo digiuno epistolare, il loro rapporto sembrava rientrato nei binari di una solida amicizia. Adesso Francesca riceve un’offerta di lavoro che la porta nella città di Fabio per tre giorni a settimana. Lontana dalla famiglia, e più vicina a lui, qualche dubbio inizia a lievitare: è davvero amicizia o qualcosa di più? Ma quando Fabio le propone di partecipare come guest chef in serate a tema nel suo nuovo ristorante, emergono le loro differenze, ai fornelli e non solo.
Come cucinare insieme pur scoprendosi diversi? Come coniugare un’intesa ideale con la vita vera? E se fossero i tempi a essere sbagliati? Tra consigli di cucina, incidenti di percorso e colpi di scena, tornano i protagonisti di “Signoramia”
Evento realizzato dalla Biblioteca Comunale di Castiglione del Lago in collaborazione con Libri Parlanti
Info e prenotazioni Biblioteca 0759658260 Libri Parlanti 075951822 Mobile 3486416096 – INGRESSO GRATUITO
No Comments