Newsletter

La scuola va in libreria!

LIBRI PARLANTI, libreria per ragazzi offre alle scuole di ogni ordine e grado, la VISITA GUIDATA in libreria. Si tratta di un’esperienza didattica ed educativa di notevole valore, da unire preferibilmente alle visite guidate nelle Biblioteche comunali. L’incontro permette ai ragazzi di conoscere uno dei luoghi dove si possono trovare i libri. E’ un modo per avvicinare, ulteriormente i ragazzi alla lettura e allo strumento libro.

Ogni visita, è strutturata in funzione dell’età dei partecipanti e in funzione dei percorsi scolastici che si stanno facendo:
· un libro e le sue parti;
· il percorso e gli attori che portano alla realizzazione di un libro;
· cos’è l’ISBN;
· differenza tra generi;
· i libri di divulgazione per ragazzi: cosa sono?

Le visite sono su prenotazione e completamente GRATUITE. Per informazioni non esitate a contattarci.

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Libri parlanti organizza diverse attività, laboratori e letture animate per la scuola. Questi sono alcuni dei progetti in atto:

Progetto lettura IO LEGGO UN SACCO.
Veniamo nella vostra scuola con i nostri bellissimi libri che verranno poi lasciati in classe per la visione da parte dei bambini. L’acquisto è libero!

CONCORSI SCRITTURA, con in premio buoni libri per bambini e insegnanti.
Hai una buona idea per una storia chiusa in un cassetto? Bene, questo è il momento di raccontarla! Grazie ai nostri concorsi la narrazione più bella vincerà in buoni libri da spendere quando e come vuoi nella nostra libreria.

IL LIBRO SI FA A SCUOLA.
Sapete come un libro arriva sui nostri scaffali? E come nasce una storia? E quali sono le storie più famose? Se volete scoprirlo non vi resta che prenotare una gita in libreria con la vostra classe.

CREA IL TUO LIBRO.
Per i più piccolini un laboratorio pensato esclusivamente per loro: la creazione di un libro fatto non solo delle loro storie, ma anche di tutta la loro creatività e manualità.

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Per la sezione IL LIBRO SI FA A SCUOLA 2012BIANCOENERO EDIZIONI ha presenta, presso la Scuola A.Frank di Colonnetta / Castiglione del Lago, il libro PER UN FILO DI FUMO alla cui redazione hanno partecipato le classi V.

ELIMINARE