Newsletter

CHI SIAMO

Libri parlanti è una libreria per bambini e per ragazzi, realtà unica e originale di Castiglione del Lago. All’interno si trovano oltre 4.000 titoli dedicati alla fascia di età 0-14 anni, oltre che testi di puericultura e di pedagogia. Inoltre si trova uno spazio caffetteria con ristoro tavola fredda.
All’interno della libreria si organizzano laboratori, letture animate, feste di compleanno, gite, corsi per ogni fascia di età.

Il nostro sogno è qui: in questi 150 metri quadrati di parole, favole, libri e storie.
Un filo sottilissimo fra di noi che ci porta ad una forma, ad uno spazio e ad un’idea fissa: la nostra libreria.
Uno spazio dove ricomporre il puzzle delle nostre vite, degli incastri perfetti che a volte non vedi nella tua storia: l’amore per la lettura, l’idea salda che esista una storia speciale per ognuno di noi, la nostra amicizia fatta di poche concrete parole e di sguardi semplici e di intesa. Ed ecco che allora due donne, due mamme hanno fatto di un sogno un ritmo nuovo per le loro vite, una follia che odora di realtà: un posto dove si possa annusare un buon libro, dove poter leggere le storie in ogni momento, dove non si va di corsa ma si respira il profumo di un the e delle pagine illustrate, stando seduti o in movimento, assieme o da soli, uno spazio fuori dai ritmi troppo rapidi del quotidiano.

Nasce così Libri Parlanti, una libreria per bambini e ragazzi, una caffetteria, tante idee per laboratori, corsi, e feste di compleanno.
Nasce così la nostra realtà, con tante proposte per i piccoli, per i loro genitori, per le insegnanti, per gli addetti ai lavori, ma anche per chi un libro deve ancora imparare a prenderlo in mano.
Nasce con una sola regola: stare in ascolto, non solo dei libri che parlano, ma anche di tutti coloro che vorranno venirci a trovare per condividere idee e sopra ogni cosa la fantasia.

Nasce qui, la nostra nuova vita con un solo obbligo: quello di ringraziare i nostri figli che ci hanno insegnato ad ascoltare e a leggere di nuovo, i nostri mariti che hanno reso possibile con pazienza e follia questa realtà.
Maria Grazia & Monica

ELIMINARE