Newsletter

Un Libro: Tre donne e un mistero

Tre donne e un mistero – Edizioni Porto Seguro

Sabato 15 febbraio 2020 dalle ore 17:00 alle 19:00

Nei racconti di Tre donne e un mistero, ispirati dall’odioso fenomeno della violenza di genere, tre donne dei nostri tempi si troveranno ad affrontare situazioni drammatiche, che le porteranno a indagare pur di recuperare la loro vita.

Trama

La vita di Paola, giornalista, viene sconvolta quando, suo malgrado, risulterà coinvolta nell’omicidio della sua anziana vicina di casa.
Margherita, abbandonata dal marito dopo vent’anni di matrimonio, stringerà un rapporto quasi materno con un suo alunno problematico. La scomparsa di quest’ultimo la portetà a scontrarsi con una realtà terribile.
Ursula, femme fatale e mangiatrice di uomini, a poco più di trent’anni subisce un trapianto di cuore. Il suicidio di una sconosciuta, avvenuto davanti ai suoi occhi, la condurrà in una spirale di odio, risentimenti e tradimenti, dalla quale potrà uscire contando solo su se stessa.

L’autrice

Francesca Andruzzi è nata a Roma, dove svolge la professione di avvocato civilista. La sua vita si divide tra la capitale e una piccola cittadina della provincia senese: Sarteano, dove ha un secondo studio legale. La lettura e la scrittura sono la sua passione, il suo rifugio. In passato ha partecipato al Concorso letterario Puglia Viva, risultando vincitrice del secondo e terzo premio.


Attualmente cura la rubrica mensile Il personaggio del mese di un giornale on-line.

 

 

 

Lascia un commento

*

ELIMINARE